giovedì 5 luglio 2012

Alcuni consigli per conservare un abito da sposa



Il giorno più bello della vita merita un vestito d'eccezione, anche se magari verrà indossato una volta soltanto e poi lasciato in armadio per il resto del tempo. Ma come assicurarsi che l'abito sia conservato alla perfezione? Non basta la naftalina come per i maglioni di lana! Leggi la mia guida!

Per prima cosa assicurati di trovare una lavanderia nella tua zona specializzata in trattamenti su abiti da sposa: questo ti assicurerà di avere a che fare con dei professionisti. Abiti da Cerimonia Senza Spalline Ad ogni modo prima di portarlo in lavanderia assicurati che l'abito non abbia strappi, buchi o macchie, in modo tale da non poter recriminare il giusto in caso di danni.

Assicurati che l'abito subisca il miglior trattamento possibile e che sia messo, alla fine in una scatola che non contiene acidi particolari e avvolto in fogli di carta che non rilascino sostanze in grado di intaccare il colore originario di abito da sera elegante .Tieni presente che questi lavaggi possono costare anche 200-300 euro.

Se non sei disposta a spendere tutti questi soldini, allora fai fare un semplice lavaggio a secco (con le accortezze specificate prima) e rimanda a più in là nel tempo un lavaggio più specifico. Una volta portato l'abito a casa dalla lavanderia, riponilo nella sua custodia originale per abiti eleganti per cerimonia, ma non prima di averlo avvolto in un vecchio lenzuolo bianco che avrai lavato solo con acqua calda e senza detersivi.

Nessun commento:

Posta un commento